fbpx

La “Palermo Sport Tourism Arena”, organizzata da RCS Sports & Events in partnership con la Regione Siciliana, con il Patrocinio del Comune di Palermo e con la collaborazione di ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) e Sport e Salute, ha visto anche oggi un’ampia partecipazione di pubblico, attratto dalla bella giornata e dai tanti ospiti intervenuti.

Sul palco dei SeeSicily Gazzetta Sports Days – organizzati da La Gazzetta dello Sport – abbiamo visto grandi campioni dello sport come Aldo Montano, Manuel Bortuzzo, Elisa Di Francisca, Rossella Fiamingo, Ferdinando De Giorgi e Pasquale Gravina.

IL PROGRAMMA DI DOMANI 23 OTTOBRE ALLA PALERMO SPORT TOURISM ARENA (APERTURA CAMPI ORE 8:30)

  • 7:00 Masterclass Vinyasa Yoga
  • 9:30 “Palermo in Rosa” – Manifestazione podistica di 5 km
  • 13:30 Masterclass Capoeira
  • 15:00 Jury Chechi
  • 16:00 Workshop “Osservatorio Sport e Turismo” – Tavola rotonda con istituzioni e professionisti dello Sport Business
  • 17:30 Talk “Cerchio Azzurro” – A cura di Giuseppe Dossena, ex calciatore Campione del Mondo 1982
  • 19:00 Dj Set

PALERMO IN ROSA

Domani alle ore 9:30 il Foro Italico ospiterà la partenza e l’arrivo della “Palermo in Rosa”, una corsa di 5 km a passo libero, non competitiva, caratterizzata da uno sfondo sociale legato alle donne.

La “Palermo in Rosa” rappresenta un momento altamente aggregativo, inclusivo, ecosostenibile, ma soprattutto esprime un concetto legato al valore sociale nonché di riqualificazione del territorio.

Il costo dell’iscrizione è di 5 euro che verranno devoluti alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Per iscriversi è necessario recarsi presso lo Stand della Regione Siciliana all’interno del Foro Italico domattina prima del via della manifestazione. Agli iscritti verrà regalata una maglietta Rosa dell’evento.

GLI SPORT DELLA PALERMO SPORT TOURISM ARENA

Tanto spazio dedicato anche allo sport praticato con diciotto discipline, organizzate in collaborazione con Sport e Salute attraverso le Federazioni ed Associazioni Sportive del territorio e aperte a tutti. Si potranno praticare skateboard, pattinaggio corsa, pickleball, rugby, football americano, beach volley, handball, basket 3vs3, atletica sprint, salto in lungo, salto in alto, scherma, arrampicata, calcio, yoga, vela, canoa e canottaggio. L’apertura al pubblico, con ingresso gratuito, sarà dalle 8:30 alle 20.